Sessuologa Torino

 

L’importanza di ascoltare il corpo

Richiedi Preventivo
 

psicologatorino.eu - Tel. 011 4377008 - 339 1619678
E-mail: [email protected]

 

La Dott.sa Marielena Martirani è psicologa, psicoterapeuta, esperta in educazione sessuale e consulente sessuologa a Torino. Affronta ogni genere di problematica che comporti disagi e disturbi nella vita personale e di coppia e presta consulenza specializzata nello studio privato di via Belluno.

Il corpo ci parla e in mancanza di un ascolto attivo da parte dell’individuo può inviare richieste di aiuto attraverso vari segnali. Le consulenze e le terapie professionali erogate dalla Dottoressa Martirani riguardano, in particolare, le disfunzioni sessuali maschili e femminili e i disagi psicologici che ne possono derivare.

 
 

La sfera della sessualità è determinante per mantenere in equilibrio il benessere dell’individuo sia nella relazione con se stesso, sia nelle relazioni sociali. Caduti i tabù di stampo culturale, restano le resistenze psicologiche connesse all’importanza di risolvere disturbi di vario genere: per esempio quelli del desiderio o da dolore sessuale. Uno stile di vita appagante merita un rapporto sereno con la vita sessuale. La Dottoressa Martirani esercita la professione di sessuologa a Torino e sostiene i suoi pazienti con sensibilità e professionalità.

 

Parliamo di sessuologia?

Ansia da prestazione, frustrazione, vergogna, senso di colpevolezza sono tra le cause-effetti di disagi e disfunzioni sessuali, spesso risolvibili con trattamenti e terapie individuali o di coppia che non richiedono l’utilizzo di sostegno farmacologico. Un approccio sereno alla sessualità, anche dal punto di vista psicologico, favorisce la realizzazione di una vita appagante. Per questo è opportuno ricorrere a un supporto specialistico qualora ricorrano sintomi frustranti. La Dottoressa svolge la professione di psicologa a Torino integrando le diverse specializzazioni conseguite. Si rivolge ai suoi pazienti con terapie e trattamenti personalizzati a seconda delle esigenze che emergono dai primi colloqui.


 
 

La Dott.sa Marielena Martirani riceve su appuntamento in Via Belluno, 8 - Torino.
Risponde ai seguenti contatti: 011 437 7008 - email: [email protected]